Castelli in robinia


La nostra linea di giochi in Robinia è la scelta perfetta per chi vuole far si che nel suo spazio verde vi sia un impiego degli arredi in perfetta armonia con l'ambiente. Le peculiarità del legno di Robinia, in particolare la sua durezza e il fatto che esso assorba pochissima acqua hanno il grande vantaggio di aumentare la resistenza del materiale e quindi allungarne la vita media. Ogni gioco inoltre grazie alle linee sinuose ed irregolari della robinia risulterà unico ed originale, ideale per ricreare parchi giochi che vogliano richiamare le forme della natura.

Accanto alle linee acciaio inox e plastica riciclata, Gruppo Dimensione Comunità nel suo catalogo propone anche quelle dedicate ai giochi in robinia, arredi per esterno in perfetta armonia con l’ambiente naturale.

La scelta di questo materiale non è solo di origine ecologica, ma le caratteristiche di questo legno ne fanno un impiego ideale in quanto a resistenza e a durata di vita, poiché la robinia è molto dura e assorbe pochissima acqua, non si corre quindi alcun rischio di deformazione delle strutture, che risultano solide e ideali per l’esposizione agli agenti atmosferici.

Diverse sono le proposte, sia per ingombro, sia per ordine di prezzo, a partire da una torretta in robinia scortecciata e levigata, con tanto di scivolo, scaletta d’accesso con pioli e tetto con doghe in legno. A questo si aggiunge il castello alto in robinia, dall’effetto naturale, perfetto per integrarsi nel verde e disponibile nella versione con altalena o con il kit palestrina.

Tra le proposte anche il castello a doppia torre in robinia, a cui si può accedere con scaletta a pioli o con arrampicata climber, la pedana arrampicata con scivoli e altri castelli in robinia come il maniero diroccato, il castello con scivolo in robinia e il castello a tre torrioni in robinia, un vero e proprio villaggio in robinia, una struttura multi gioco con torrioni, pedane e uno scivolo a tubo.

Infine, Gruppo Dimensione Comunità anche nella linea in robinia non manca di inserire un castello robinia inclusivo, progettato per avere una parte accessibile anche con la sedia a rotelle, studiata per offrire diversi pannelli gioco: dal tris, al percorso, al labirinto.