Teleferiche e pendoli


Una fune tesa, una teleferica, del dislivello e la forza di gravità completerà il divertimento, nella sensazione di volare da un estremo all'altro. Dall'incrocio tra il bilico e l'altalena nasce il pendolo. Questo gioco permette di dondolare appesi su seggiolini a pendolo.

Quale attività più divertente di imitare Tarzan e lanciarsi da una teleferica gioco bambini? Con il caratteristico urlo e una buona dose di coraggio, i piccoli in numerose aree verdi accanto a scivoli e altalene possono divertirsi sulle teleferiche per bambini, delle speciali carrucole che permettono di scivolare sospesi nell’aria tra un albero e l’altro.

La teleferica parco giochi infatti è uno dei divertimenti più amati dai piccoli, che richiede pochissimo per essere installata: una fune di acciaio tesa tra due piante, del dislivello anche lieve, uno spazio per due piattaforme, una di partenza e l’altra di atterraggio e il gioco è fatto.

Il gioco teleferica per bambini è uno dei prodotti per aree verdi che Gruppo Dimensione Comunità ha scelto di inserire nel suo catalogo con diverse varianti, a partire dalla tradizionale teleferica per parco giochi con pedana, costituita da due tralicci che permettono di installarla anche in aree senza alberi. A questa si aggiunge la carrucola con cavo acciaio teleferica per gioco bambini, dotata di pilastri di sostegno, due piattaforme con struttura antiscivolo, colonne protette con paraurti e sedili in gomma con inserti in alluminio sorretti da una fune in gomma.

Un’altra teleferica per parco gioco disponibile nella gamma dell’azienda è la Fiorellino, adatta dai 6 anni in su, dotata di comodo seggiolino e di fune ad alta resistenza. Da considerare insieme all’installazione delle teleferiche, anche una pavimentazione antiscivolo, che funziona benissimo anche nel caso si scelgano invece dei pendoli come quelli di Gruppo Dimensione Comunità, disponibili nella versione a due, tre o quattro posti.