Sicurezza Controllata

Abbiamo investito sin dall’inizio per offrire prodotti controllati, con il massimo grado di sicurezza attiva e passiva.

L’aspetto della sicurezza è di fondamentale importanza per Gruppo Dimensione Comunità. Abbiamo investito sin dall’inizio per offrire prodotti controllati, con il massimo grado di sicurezza attiva e passiva. È infatti attraverso rigorosi test per d’idoneità, condotti dall’ Ente certificatore (Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli s.r.l.), che otteniamo l’attestazione di sicurezza dei nostri prodotti.

Il vostro prodotto è sicuro?

Mobili, scaffalature, giochi o manufatti artigianali in genere possono non essere idonei all’impiego in asili nido, scuole materne ed elementari, oratori o parchi gioco. Per stabilirne l’idoneità il prodotto va testato, e non solo per stabilirne la resistenza.

Chiedilo alla Dottoressa

Se non siete sicuri della loro idoneità potete chiedere alla Dottoressa, che conosce sia gli aspetti tecnici, sia gli aspetti psicopedagogici della sicurezza. Una figura competente che può indicarvi se il vostro manufatto può essere oggetto di certificazione o meno. Con il modulo a fianco è possibile anche richiedere l’avvio di una pratica diadeguamento sicurezza, in tal caso verrete assistiti nel disbrigo di tutto l’iter di certificazione.

Fare da sé potrebbe essere un risparmio immediato, ma non un investimento sulla sicurezza dei bambini. Proprio per evitare di realizzare oggetti pericolosi, la nostra Dottoressa è a vostra disposizione, per fornirvi informazioni utili sulla sicurezza, sui i sistemi di intrappolamento, su accorgimenti che normalmente vengono banalizzati, ma che possono causare seri incidenti sui luoghi dove vivono i nostri bambini.

Scarica il parere dell'Ing. Matteo Longoni, Responsabile Tecnico Parchi Gioco Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli sulla Sicurezza Controllata [.pdf 85 kB]

Richiedi Manutenzioni Tutti i campi sono obbligatori