Consulenza Progettuale

Chiedi un parere al nostro architetto, saprà indicarti i prodotti giusti e aiutarti a predisporre la migliore soluzione per soddisfare le tue esigenze

La consulenza progettuale è un servizio che Dimensione Comunità offre a tutti i suoi clienti, mettendo a loro disposizione le competenze di un professionista capace di interpretare ogni necessità, forte di una solida esperienza decennale nel settore. Dalla progettazione degli spazi di una scuola per l'infanzia di prossima apertura, al riassortimento degli arredi di un istituto di istruzione primaria, all'allestimento di aree picnic per parchi naturalistici, ai progetti per gli spazi gioco di giardini e parchi urbani, Dimensione Comunità è l'interlocutore capace di offrire accanto a un'ampia gamma di prodotti, anche delle soluzioni per progetti studiati da un architetto parte del team aziendale. Oltre a visitare lo showroom di Dimensione Comunità in azienda per valutare prodotti e soluzioni di arredo, è possibile anche concordare dei sopralluoghi dove i progetti dell'architetto possono essere considerati sul posto. Il servizio di consulenza progettuale di Dimensione Comunità è a disposizione anche per effettuare valutazioni relative agli interventi di risistemazione e all'organizzazione di manutenzioni programmate, progetti speciali realizzati su misura per ogni esigenza: dalla progettazione di parchi giochi, a quelle di un'aula scolastica, ai più ampi interventi negli spazi urbani.

Progettare i parchi giochi

Nell'ambito della progettazione parchi giochi Dimensione Comunità è un partner d'eccellenza capace di offrire supporto tecnico e consulenza nella scelta degli arredi più adeguati e funzionali. Il settore della progettazione di parco giochi per bambini è un ambito molto specifico della più ampia attività di progettazione parchi e giardini. Scegliere il tipo di castelli, scivoli, altalene e arredi da installare nell'area può essere molto più semplice se ci si affida a esperti attivi da anni nella realizzazione di parchi giochi:

  • valutare le altezze di scivoli e torrette più adeguate ai piccoli utenti del parco,
  • scegliere panchine e arredi resistenti non solo agli agenti atmosferici, ma anche ai giochi scatenati dei bambini.

Dimensione Comunità inoltre è da sempre attenta anche all'accessibilità dei propri giochi ed è in grado di affiancare il cliente nello studio di un progetto per un parco giochi per disabili, con giostre e castelli inclusivi. Oltre ad essere attiva nella consulenza per la progettazione di parchi giochi urbani, l'azienda è un partner d'eccellenza anche per l'arredo di aree verdi di interesse naturalistico e oasi, proponendo soluzioni ecosostenibili, realizzate con materiali certificati.

Progettare un’aula funzionale ed efficiente

Dagli esterni agli interni: Dimensione Comunità dedica un'intero comparto produttivo al mondo dell'istruzione e offre a dirigenti, tecnici ed enti formativi un accurato servizio di consulenza relativa alla progettazione della aule scolastiche.

La progettazione degli ambienti scolastici richiede infatti una profonda conoscenza delle normative e delle legislazioni legate al settore, in cui l'aspetto formativo sia sostenuto e integrato da profonda conoscenza delle ultime tendenze ergonomiche e di design del settore, sviluppate alla luce degli obiettivi pedagogici legati a ogni fascia d'età.

Realizzare un'aula scolastica è molto più che arredare uno spazio con sedie e banchi, significa progettare un'aula funzionale ed efficiente, capace di adattarsi alle differenti tipologie di attività didattiche:

  • dalla lezione frontale,
  • ai laboratori,
  • ai lavori di gruppo.

I consulenti di Dimensione Comunità, dopo un'analisi dei bisogni e delle necessità progettuali, sono in grado di consigliare gli arredi più adatti ai piccoli studenti, progettati secondo altezze e dimensioni conformi alle direttive ministeriali e capaci di adattarsi alle necessità dei bambini, anche nel corso della crescita.

Progettazione di spazi urbani

Parchi, comunità, scuole e molto altro. Dimensione Comunità riserva alle pubbliche amministrazioni, alle comunità montane e a ogni tipo di ente territoriale anche un accurato servizio di progettazione degli spazi urbani, da piazze e centri storici, ad arredi per zone a traffico limitato, alle soluzioni di arredo urbano adeguate per ogni contesto.

Richiedi Manutenzioni




Tutti i campi sono obbligatori