Accessori


Non solo sedie, tavolini e armadietti per la scuola dell’infanzia: Gruppo Dimensione Comunità propone anche un’ampia gamma di accessori scuola per bambini e accessori asilo perfetti per arredare gli spazi dedicati alle attività.

Saranno necessari infatti dei supporti per ospitare barattoli di pennarelli, colori e fogli, come le mensole laccate, semplici e facili da pulire in versione baby. Si tratta in fatti di una mensola bambini, una declinazione per i piccoli degli arredi per adulti. Negli asili infatti ci sono sempre una grande quantità di oggetti, giocattoli e attrezzi per i più piccoli che necessitano di essere tenuti in ordine: a questo proposito oltre alle mensole una soluzione pratica può essere la vaschetta portaoggetti, dove raccogliere anche i segnaposto scuola infanzia, segnaposti scuola che possono rimanere facilmente in giro per la sala.

Molto comodo per i laboratori di espressività, ma anche per le sale cambia baby il portarotolo carta da appendere al muro: un portarotolo a parete infatti permette di avere sempre sottomano l’asciugone quando più è necessario.

Non solo mensole o porta tutto: i muri possono anche essere attrezzati con pannelli specchio o con del plexiglas specchio, una soluzione pratica ed efficace per realizzare veri e propri specchi da parete. Lo specchio per asilo nido infatti ha una funzione pedagogica e stimola il bambino nel riconoscere sé stesso e il suo corpo riflesso.

Avviandoci verso l’uscita della scuola troviamo degli accessori che non possono mancare insieme agli attaccapanni: ecco i portaombrelli dai prezzi variabili in base al tipo di finiture. Una soluzione perfetta da sistemare non solo a scuola, ma anche all’ingresso di ogni tipo di spazio pubblico. Una scelta molto pratica è costituita dai portaombrelli in acciaio come il portaombrelli multiposto con vaschetta per la raccolta dell’acqua di sgocciolo.