Giochi a molla e bilici artigianali

Giochi a molla e bilici artigianali

Aggiornato il 27 gen 2020 in Bambini

Non solo castelli con scivoli e passerelle sospese, o giostre, trenini in legno, altalene e dondoli, ma anche un’ampia gamma di giochi a molla per parchi giochi

“Guarda come dondolo! Guarda come dondolo!” Spesso i bambini quando si divertono attirano l’attenzione di mamma e papà e degli adulti condividendo il loro entusiasmo. I giochi a molla sono una grande fonte di sorrisi e spensieratezza per i più piccini, a patto che si scelgano soluzioni certificate e garantite per divertirsi in piena sicurezza. 



Non solo castelli con scivoli e passerelle sospese, o giostre, trenini in legno, altalene e dondoli, ma anche un’ampia gamma di giochi a molla per parchi giochi per stimolare la fantasia dei più piccoli, con proposte non prodotte in serie, ma rigorosamente frutto di processi di lavorazione artigianale. 





A questi giochi per esterno Dimensione Comunità ha dedicato un’intera categoria con proposte perfette sia per spazi pubblici come parchi e aree gioco cittadine, sia per scuole materne che vogliono dotare le loro aree esterne di bilici artigianali e giochi a molla, ma non solo. Le soluzioni in catalogo sono perfette anche per quelle famiglie che vogliono dotare il loro verde privato con giochi a molla da giardino.



Tra i giochi a molla per esterno firmati Dimensione Comunità ci sono numerosissime proposte dedicate al mondo degli animali, realizzati in legno e lavorati interamente a mano. Non solo giochi, ma anche splendidi manufatti artigianali, che rendono un parco o un giardino, non solo uno spazio per il gioco, ma anche un ambiente esteticamente gradevole. 



Spazio allora ai giochi da giardino per bambini a molla, come il gioco a molla in legno a forma di pecorella o quello a tartaruga. Basta solo un poco di fantasia e salendo in sella a questi giochi ci si trova subito tra le onde del mare in groppa a una balena di legno oppure rimpiccioliti in un microcosmo naturale tenendosi ben saldi a una coccinella o rimbalzando su una rana. 



Per i piccoli infatti un animale apre mondi fantastici dove scatenare la propria fantasia e un parco giochi di periferia si trasforma in una terra di sorprese e avventure da esplorare dondolando su un fido compagno come un cane di legno a molla. 



Tutti i giochi a molla di Dimensione Comunità sono trattati per esterni, sono giochi pensati e realizzati per resistere agli agenti atmosferici e all’usura. Le materie prime sono selezionate e il legno utilizzato proviene da foreste certificate. Le lavorazioni e le vernici scelte sono atossiche e anallergiche, una garanzia per i piccoli e i loro genitori: giocare in sicurezza è un diritto di tutti i bambini.



Per mantenere inalterate resistenza e caratteristiche di sicurezza dei giochi, Dimensione Comunità consiglia di programmare interventi di manutenzione annuale, assicurando viti e bulloni e verificando la stabilità dei giochi e il loro corretto interramento, valutando anche se è necessario aggiungere ulteriore materiale o rivedere la posa del gioco nell’area. 



Sicurezza non è solo manutenzione, ma anche scegliere di completare l’installazione dei dondoli artigianali a molla con blocchi antiurto specificatamente studiati per questo tipo di giochi e prevedendo anche la posa di una pavimentazione antitrauma nell’area, scegliendo soluzioni colate in opera drenanti con funzione antiscivolo.