Come scegliere i migliori tavoli per Asili e scuole dell'Infanzia

Come scegliere i migliori tavoli per Asili e scuole dell'Infanzia

Aggiornato il 18 set 2020 in Bambini

Selezioniamo tavoli e banchi su misura per bambini. Il catalogo offre soluzioni ideali per il mondo dell'arredo scolastico. Scopri le nostre offerte.

Utilizzati per i pasti in mensa, le attività ricreative e quelle laboratoriali i tavoli da asilo e i banchi da scuola d’infanzia sono un arredo fondamentale per l’allestimento dei luoghi dove i piccoli ogni giorno passano tanto tempo. I banchi asilo nido saranno i primi tavolini per i bimbi, un piano di lavoro, divertimento e nutrimento pensato su misura per loro e nell’evoluzione del loro percorso di formazione lasceranno spazio al tavolo per scuola infanzia e in seguito ai banchi delle primarie e delle secondarie. Gruppo Dimensione Comunità, da sempre impegnato nel mondo dell’arredo per scuole di ogni ordine e grado propone in catalogo una ricca scelta di tavoli, da coordinare poi con sedute e accessori pensati per ogni fascia d’età.



Quali caratteristiche deve avere un tavolo per asilo nido?



Le dimensioni dei tavoli per asilo nido di Gruppo Dimensione Comunità sono studiate su misura per i piccoli utenti con un’altezza pari a 48 centimetri e larghezza e lunghezza variabile in base ai tipi di modelli. I materiali dei tavoli per asilo nido invece sono scelti per garantire resistenza, sicurezza e igiene, grazie all’utilizzo di laminati di facile pulizia e le superfici sono atossiche perché prive di formaldeide.



Quali caratteristiche deve avere i banchi per la scuola d'infanzia?



Le dimensioni dei banchi scuola dell'infanzia seguono il naturale sviluppo dei piccoli e si assestano sui 58 centimetri, sempre con larghezza e lunghezza che varia a seconda dei modelli proposti in catalogo. Trattati per essere antigraffio e resistenti a ogni tipo di attività dei bimbi, compresi quelli più scatenati, i materiali banchi scuola per l'infanzia vanno dal bilaminato idrofugo utilizzato per i piani, al legno o al metallo per le gambe, alle bordature in ABS, un materiale termoplastico di alta qualità e molto resistente all'usura. Tra le proposte in catalogo per Gruppo Dimensione Comunità il tavolo esagonale, ottagonale e una scelta di tavoli ovali e rotondi. Simpatici e praticissimi anche i tavoli semicircolari della linea “Pappa”, una proposta pensata per i più piccoli dell’asilo nido, che nella loro struttura prevedono uno spazio anche per l’educatore o l’educatrice. Una proposta che si può combinare con i seggiolini coordinati, con scocche in massello e rivestite in Vinpelle ignifuga con cinghietta centrale di sicurezza “salvabambino”. 



TE0103X - Tavolo Esagonale



Ha la sagoma di una giraffa la decorazione del tavolo ribaltabile del Gruppo Dimensione Comunità, dotato di struttura portante a muro in multistrato di betulla e una gamba di apertura con doppia mensola. Pensato come soluzione salva spazio per i piccoli del nido e della scuola materna, il tavolo è disponibile anche nelle dimensioni adatte agli adulti, come numerose delle soluzioni dell’azienda,disponibile per realizzare proposte su misura e venire incontro alle esigenze dei clienti, forte di una profonda conoscenza del settore e di un’esperienza pluriennale negli arredi per comunità, scuole e spazi comuni. I prodotti del Gruppo Dimensione Comunità, pur nascendo pensati per luoghi pubblici come scuole di ogni ordine e grado, oratori, comunità e spazi pubblici, si adattano perfettamente anche alle esigenze dei privati, che li scelgono per la resistenza, la praticità e la cura di ogni dettaglio.