Cestini portarifiuti: dall'arredo urbano alla pulizia

Cestini portarifiuti: dall'arredo urbano alla pulizia

Aggironato il 06 mag 2019 in Per la città

Una gamma di soluzioni per il decoro degli ambienti pubblici.

La pulizia delle strade e degli spazi pubblici è un elemento fondamentale del decoro urbano. Viene garantita da accurati servizi di nettezza urbana con regolari interventi programmati e una serie di cestini portarifiuti opportunamente collocati sui marciapiedi, nelle piazze, nei pressi di aiuole e panchine, da svuotare regolarmente.



È fondamentale dotare di un adeguato numero di cestini le aree da mantenere pulite, valutando accuratamente i modelli più adatti in base alle necessità. Dimensione Comunità propone un’ampia gamma di soluzioni: dai cestini standard, ai portarifiuti in ghisa e metallo che richiamano lo stile liberty, a porta rifiuti in plastica rigida e cestini che prevedono anche uno spazio posacenere dove raccogliere anche gli antiestetici mozziconi. Disponibili anche posaceneri a muro in metallo indipendenti dal cestino, o dotati di attacco a palo, oltre a elementi raccogli-mozziconi in cemento.



Materiali dei cestini portarifiuti



Metallo, legno, ghisa, acciaio, plastica e cemento. Con o senza coperchio o tettuccio. Semplici e agili reggisacco. Cestini il lamiera e calcestruzzo. Cilindrici, ellittici o a pianta quadrata. L'ampia gamma di cestini porta rifiuti presenti nel catalogo di Dimensione Comunità è pensata per offrire la soluzione più adeguata per ogni ambiente, tenendo conto anche delle diverse funzioni degli spazi in cui vengono installati.



Arredo urbano e raccolta differenziata



Oltre a differenti materiali, Dimensione Comunità propone anche una serie di cestini per le diverse tipologie di rifiuti, da carta e vetro, a plastica e indifferenziato, offrendo a pubbliche amministrazioni, comunità, aziende e privati un'ampia scelta di soluzioni per ogni esigenza di riciclo e recupero.



Con il costante aumento degli animali domestici e la conseguente delimitazione di aree cani, è diventato fondamentale prevedere nel proprio piano di gestione dei rifiuti anche l'adozione di cestini per la raccolta di deiezioni, sia semplici, sia con dispenser di sacchetti, per mantenere pulite anche le aiuole cittadine e i marciapiedi, evitando spiacevoli inconvenienti.



Cestino per cani



Cestino per deiezioni cani



Tra le proposte di Dimensione Comunità anche una serie di cestini portarifiuti in metallo con rivestimento in legno perfetti per aree verdi e parchi naturali, in cui l'elemento naturale contribuisce a integrare la presenza dei porta rifiuti lungo i sentieri senza rappresentare visivamente corpi estranei nel contesto in cui sono inseriti.



Tutti i cestini di Dimensione Comunità sono progettati per essere pratici, solidi e per resistere all'azione degli agenti atmosferici. Oltre ai portarifiuti, in catalogo anche fioriere, panchine, rastrelliere per biciclette e ogni elemento di arredo urbano utile per allestire spazi pubblici confortevoli, ordinati, piacevoli, a misura d'uomo e di bambino.



Alcuni spunti in più da Dimensione Comunità