Giocare in sicurezza: solo materiali selezionati e certificati

Giocare in sicurezza: solo materiali selezionati e certificati

Pubblicato il 11 dic 2017 in Novità

La sicurezza di un gioco comincia da qui

Materiali selezionati, certificati e sicuri caratterizzano ogni prodotto del catalogo di Dimensione Comunità per spazi gioco, parchi e scuole per cui sono studiate soluzioni pratiche e resistenti anche ai giochi più scatenati. Nel nostro catalogo sono presenti solo materiali di qualità per lasciar giocare in sicurezza tutti i bambini.



Giocare in sicurezza: acciaio e alluminio per giochi resistenti



Indistruttibile e garantito, l'acciaio è uno dei materiali principe per le strutture dei parchi gioco: dal classico scivolo in acciaio, alla simpatica torretta in acciaio con struttura realizzata interamente in acciaio zincato e trattato per resistere agli agenti atmosferici in esterno.



 Scivolo in acciaio

Scivolo in acciaio



Accanto a questo materiale, Dimensione Comunità ha sviluppato anche la linea alluminio per giochi da esterno, una proposta di design che rappresenta un'altra alternativa ai tradizionali giochi di legno. Altalene in alluminio, scivoli o strutture più articolate come il castello a due torri in alluminio con ponte fisso o la palestrina esagonale in alluminio sono tra le strutture sviluppate dai designer dell'azienda, realizzate in alluminio anodizzato e completate da accessori in acciaio INOX.



Altalena in alluminio

Altalena in alluminio



Legno. Divertirsi in armonia con la natura



Dimensione Comunità ha sviluppato anche una linea wood in cui si trovano numerose opzioni per asili, scuole primarie e parchi gioco, con un'ampia proposta di prodotti e di differenti materiali: tra questi laminati, pannelli in multistrato sagomati o in verniciato naturale come la libreria espositore, a cui si aggiungono multistrato realizzati con legni particolari, come nel caso dell'armadio locomotiva in Okumé, considerato il legno più idrorepellente in assoluto.



Libreria espositore

Libreria espositore



Armadio in legno giocattolo

Armadio in legno a forma di locomotiva



Tra i legni più utilizzati il versatile faggio e il pino nordico, perfetto per resistere in ogni condizione climatica, a cui si aggiunge la speciale linea robinia, con una gamma di prodotti in perfetta armonia con l'ambiente: il materiale infatti è trattato con apposite vernici che oltre a resistere agli agenti atmosferici sono anche naturali e atossiche.



In catalogo ad esempio si trovano anche un'altalena in robinia o un bilico in robinia scortecciata e levigata, che come tutti gli altri prodotti della serie per le loro linee irregolari richiamano le forme naturali, risultando in armonia con piante e alberi dei parchi o perfette per portare un pezzo di wilderness nelle aree urbane e nei cortili delle scuole.



Altalena in robinia

Altalena in robinia



Ricambi per giochi. La manutenzione allunga la vita



Tutti i giochi e le strutture Dimensione Comunità sono testate e studiare per resistere, fondamentale però rispettare un corretto ciclo di manutenzione, dalla pulitura stagionale, al controllo della bulloneria, per garantire totale sicurezza ai piccoli.



Per questo l'azienda offre anche una serie di accessori e di ricambistica utili per rinnovare le strutture, a cui si affianca un servizio di consulenza specializzata per intervenire in modo semplice ed efficace: sostituire un piccolo pezzo come un aggancio per altalene può essere fondamentale per dondolarsi in libertà, mentre dotare un gioco di un'ulteriore maniglia di sicurezza in acciaio colorato o sostituirne una rovinata può allungare anche di anni la vita di una struttura senza sostenere ulteriori spese.



Anche palizzate, staccionate e ogni altra struttura utile per delimitare le aree gioco può essere sostituita limitatamente alla parte danneggiata, scegliendo tra le numerose proposte del catalogo legname, dove trovare tutti i diversi tipi di paleria di Dimensione Comunità.