Come organizzare la settimana con bacheche per scuola e ufficio

Come organizzare la settimana con bacheche per scuola e ufficio

Aggiornato il 05 feb 2021 in Novità

Le migliori soluzioni per gestire appuntamenti e promemoria. Utile alle scuole per divulgare le regole comportamentali da seguire e gli avvisi.

Ormai tutti abbiamo un’agenda in tasca, con tanto di allarmi per ogni impegno o appuntamento eppure le bacheche per avvisi sembrano non passare mai di moda: dalle bacheche per ufficio, dove organizzare la settimana tra riunioni, consegne e scadenze, alle bacheche scolastiche, dove trovano spazio comunicazioni agli alunni o al personale docente. La bacheca scuola, insieme alla bacheca da ufficio è molto spesso una bacheca in sughero con prezzi contenuti e variabili in base alle dimensioni e alle finiture: si va dal sughero al naturale, al rivestito con panno, a prodotti con cornici in legno. Vediamo alcuni dei prodotti più ricercati e pratici, già pronti all’uso e in alcuni casi predisposti per l’affissione a muro.



Soluzioni diverse e adeguate



Bacheca in sughero

Tra le proposte la classica bacheca con cornice in legno e il fondo in sughero, disponibile al naturale o in diversi colori, perfetta per appuntare fogli e memo con simpatiche puntine colorate. Una soluzione che funziona sia in ufficio, sia nella cucina di casa per avere sott’occhio fotografie, lista della spesa e cartoline e che è disponibile in varie colorazioni, da rosso e blu, a verde e giallo.





Bacheca portachiavi

Questa bacheca è la soluzione ideale per una portineria in cui mantenere in ordine tutte le chiavi. Con la sua anta scorrevole in cristallo temperato questo grande portachiavi è disponibile con un diverso numero di ganci con numerazione progressiva, perfetto per ritrovare facilmente le chiavi di cui si ha bisogno. Completa il prodotto una serratura di sicurezza, per garantire il pieno controllo del suo contenuto.



 





 



Bacheca magnetica

Oltre ad essere utilizzabile con le calamite, questa lavagna in acciaio porcellanato è perfetta sia per la scuola, sia per l’ufficio, dove può ospitare appunti, ma anche stampe di documenti che solitamente vanno riposti in armadi a caselle e memorandum da tenere sempre sott’occhio. Tre le versioni disponibili per questo prodotto: bianca perfetta per la scrittura con pennarelli di feltro, grigia e verde invece per l’utilizzo dei gessetti. La bacheca viene fornita già con la predisposizione il fissaggio a parete con ganci a vista o tasselli a scomparsa.



 





 



Bacheche vetro

Ante scorrevoli in cristallo temperato e una chiusura con serratura caratterizzano questo modello di bacheca la cui struttura in alluminio è disponibile in diverse profondità. A scelta anche il materiale del fondo della bacheca: in sughero, acciaio magnetico e sughero rivestito in panno colorato. Il prodotto è disponibile in quattro diverse dimensioni a seconda delle necessità.



 







Quali sono i vantaggi?





Soluzioni ecologiche come la bacheca in sughero naturale, un materiale leggero e resistente,una proposta inalterabile nel tempo, che rende ultra-pratico questo supporto disponibile in diverse misure, dove appendere messaggi, mini-poster e il classico avviso per riunione o le regole comportamentali per bambini se ci troviamo in un istituto scolastico. Nonostante tutti abbiamo a disposizione gli smartphone, la scelta di installare una bacheca è una garanzia di migliore comunicazione, perché permette di avere sott’occhio costantemente quello che serve tenere a mente.