Armadi come elemento di Design per gli uffici

Armadi come elemento di Design per gli uffici

Aggiornato il 02 mar 2020 in Per la città

Arredi ricercati pensati per gli uffici di rappresentanza di un’importante società

La ricerca di una sintesi tra forma e funzione è la caratteristica degli armadi da ufficio di design progettati da Dimensione Comunità, che in catalogo inserisce prodotti per di diverso tipo: arredi ricercati pensati per gli uffici di rappresentanza di un’importante società e soluzioni smart e fresche perfette per gli open space con postazioni dedicate a liberi professionisti e creativi. 



Gli armadi per ufficio in legno ad esempio sono disponibili in soluzioni modulari, personalizzabili nel numero dei ripiani, scaffalature a giorno o dotate di ante con serrature di sicurezza. Accanto alle proposte dai toni più caldi, in catalogo anche armadi metallici per ufficio, dalle linee essenziali e dal design minimale, progettati con la possibilità  di fungere anche da parete divisoria, per isolare diverse zone di lavoro in grandi open space.



Questa doppia funzione riflette l’approccio all’arredamento di Dimensione Comunità, in cui la ricerca della praticità, della resistenza e della longevità del mobile è pensata in un’ottica anche di sostenibilità ambientale. Le proposte dell’azienda infatti sono tutte progettate per garantire una durata nel tempo e un’ottima resistenza all’uso.



Cassettiere







Un ufficio pratico e funzionale, oltre agli arredi di servizio per tutti i dipendenti, prevede anche la presenza di comode cassettiere per contenere cancelleria, documenti e oggetti personali dei singoli impiegati. Dimensione Comunità propone in questo settore due diverse fasce di prodotto: la cassettiera con serratura e ruote, dalle linee pulite ed essenziali e la cassettiera in nobilitato, una soluzione con due capienti cassettoni perfetta per completare il tradizionale blocco cassetti da scrivania. 



Armadi a giorno







Librerie solidissime e scaffali portadocumenti pensati per contenere e reggere numerosi faldoni, gli arredi di Dimensione Comunità sono disponibili anche nella versione armadio a giorno e armadietto a giorno, entrambi già predisposti per garantire una stabilità massima grazie alle strutture per il fissaggio a muro antiribaltamento.



Armadi con ante







Due o quattro ante, dimensioni variabili, diverse possibilità di rifinitura e di rivestimento. Gli armadi di Dimensione Comunità si caratterizzano sempre per essere progettati in modo da adattarsi a molteplici soluzioni d’arredo: l’armadio a quattro ante e l’armadio a due ante presenti in catalogo sono infatti disponibili in rovere, noce, larice o nel classico colore bianco e pensati per poter essere utilizzati anche come divisorio.



Armadio insonorizzante





Silenzio è l’arredo firmato dal designer Stefano Mazzucchetti, che ha progettato questo armadio insonorizzante come raffinata soluzione unendo alla necessità di attutire i rumori, le linee morbide e i colori caldi dell’abete multistrato invecchiato e trattato. La sua funzione insonorizzante è garantita dall’inserimento di pannelli fonoassorbenti sui tre lati e l’arredo è un’esclusiva di Dimensione Comunità, perfetto per uffici dal mood ricercato, ma anche come elemento di carattere in un contesto minimale.