Affidabilità ed esperienza al servizio della sicurezza - Covid-19

Affidabilità ed esperienza al servizio della sicurezza - Covid-19

Aggiornato il 04 giu 2020 in Novità

Oscar Limonta, titolare del Gruppo Dimensione Comunità presenta le principali novità dell'azienda a servizio dei clienti

Durante i giorni del lockdown Gruppo Dimensione Comunità ha chiuso, ma è sempre rimasta attiva per gli ordini, restando accanto ai clienti e in ascolto per ogni necessità. Da anni attiva negli spazi condivisi, come scuole, oratori, parchi e spazi urbani e naturali di socialità, l'azienda in queste settimane ha integrato le sue proposte con nuovi servizi e prodotti. Il titolare Oscar Limonta ha condiviso alcune riflessioni sul futuro degli spazi condivisi e di chi li vive quotidianamente, oltre alle novità in catalogo, introdotte per far fronte all’emergenza: dalle pareti divisorie in plexiglass per interni, alla piantana porta dispenser per gel disinfettante, una soluzione necessaria per punti vendita e spazi pubblici al cui ingresso è richiesto un dispenser automatico disinfettante mani.



Come vi siete mossi durante il periodo del lockdown e in queste prime settimane di riapertura?



Da anni ci occupiamo di spazi pubblici, scuole, asili, nidi, parchi e luoghi dove le persone si incontrano, con un'attenzione ai più piccoli, grandi dimenticati di questa quarantena. Proprio questi spazi sono in questo periodo e saranno anche nei prossimi mesi al centro di grandi ripensamenti, di cambiamenti profondi e di ridefinizione e durante queste settimane abbiamo seguito costantemente e continuiamo a seguire l'evoluzione del dibattito su questi temi.



I bambini, la bella stagione e la questione di parchi e giochi. Cosa avete scelto di fare come azienda in vista di un futuro sblocco del divieto di utilizzo delle aree gioco per i piccoli?



Sanificazione è la parola chiave. Siamo già pronti con un servizio studiato ad hoc per i altalene, scivoli, dondoli e castelletti, per cui proponiamo una sanificazione. Quando le normative permetteranno di riattivare gli spazi gioco per i bambini nei parchi saremo pronti, non solo per intervenire in quel senso, ma anche per sanificare tutte le superfici esterne come pavimentazioni sintetiche, pavimentazioni in materiali cementizi e materiali sfusi come corteccia, ghiaia e sabbia.



Sanificazione e aree verdi. Che altri servizi avete a disposizione?



Oltre alla sezione bambini, la sanificazione sarà necessaria anche per i percorsi vita che consentono l'allenamento all'aperto, che attualmente sono ancora off limits. Accanto a quello ricordo che anche la manutenzione, sebbene al di fuori dell'emergenza contagio, gioca un ruolo fondamentale nella sicurezza. Ovviamente poi ci sono anche le soluzioni per i dehor esterni dei locali, come i pannelli in plexiglass.



A questo proposito per uffici, luoghi pubblici al chiuso che cosa propone l'azienda?



Abbiamo scelto di inserire da subito nel nostro catalogo alcune soluzioni per rispondere alle due necessità più urgenti in termini di prevenzione: un dispenser igienizzante mani, un presidio chiave per ogni spazio pubblico, unito ai pannelli separatori in plexiglass anti contagio a cui facevo riferimento prima, che favoriscono il distanziamento fisico e permettono una maggiore sicurezza. Le soluzioni che proponiamo sono disponibili nelle dimensioni richieste dal cliente e anche in questo caso, come per ogni servizio offerto da Gruppo Dimensione Comunità, siamo a disposizione per consulenze e consigli sull'installazione.



Quali sono le prospettive future?



Le normative e le disposizioni previste per legge sono in costante aggiornamento, in questo periodo più che mai, ma quello che da sempre facciamo e tenerci costantemente aggiornati, integrando la nostra gamma di proposte con soluzioni adeguate alle necessità e ai bisogni dei nostri clienti, come i pannelli in plexiglass anti corona virus o il dispenser igienizzante mani automatico. Anche in questo caso saremo presenti e offriremo ai nostri interlocutori soluzioni puntuali, come abbiamo sempre fatto: ancora non sappiamo quanto a lungo i guanti, la mascherina, il divisorio plexiglas o la colonna dispenser igienizzante saranno parte delle nostre esperienze negli spazi pubblici, ma siamo certi come azienda dell’importanza di saperci costantemente adattare all’evoluzioni del contesto in cui viviamo, soprattutto in emergenza.



Per saperne di più sui prodotti:





Piantana dispenser disinfettante mani





Pannelli in plexiglass