Faq

Gruppo Dimensione Comunità vende anche a privati?
La nostra azienda è aperta a tutti! I nostri clienti principali sono amministrazioni comunali, parrocchie, asili e scuole; tutti i nostri prodotti però si adattano perfettamente anche ad un pubblico privato, ideali anche per arredare la vostra casa. Per acquistare difatti non è indispensabile avere Partita Iva, ma in caso di acquisto vi verrà semplicemente emessa fattura con indicazione dei vostri dati anagrafici (comprensivi di codice fiscale).
Quali sono le modalità di pagamento per i prodotti acquistati?
Al momento del preventivo, è necessario stabilire con i nostri addetti le modalità di pagamento adatte al vostro acquisto. Se sei un nuovo cliente, o la merce che desideri richiede delle lavorazioni speciali, per completare l'ordine sarà necessario effettuare un bonifico anticipato, così che nel momento in cui il denaro sarà accreditato, si possa procedere con l'evasione dell'ordine. È possibile comunque studiare modalità di pagamento personalizzate in base alle vostre esigenze ed ai prodotti acquistati. Presso i nostri uffici e online non è possibile effettuare pagamenti con carte di credito o bancomat
Come funziona il trasporto dei vostri prodotti?
Effettuiamo trasporti in tutta Italia, e per indicare le minori spese possibili a Voi clienti, studiamo percorsi personalizzati con corrieri convenzionati (ove necessario, effettueremo la consegna con nostri mezzi aziendali). Per un preventivo ad hoc, vi chiediamo quindi di indicarci anche l'indirizzo completo della destinazione merce oltre ad ogni altra informazione utile (eventuale facchinaggio, disponibilità di muletto per lo scarico, etc..) a valutare con precisione un costo di trasporto dedicato nel minor tempo possibile. Nei costi di trasporto restano esclusi eventuali servizi di facchinaggio, appuntamento e contrassegno che vengono calcolati a parte.
Quali sono le tempistiche di consegna dei vostri prodotti?
La nostra azienda tratta prodotti di generi molto differenti, dall'arredo d'interno ai castelli per parchi gioco. Le tempistiche quindi dipendono da diversi fattori; sarà cura dei nostri addetti darVi informazioni specifiche sui prodotti a cui siete interessati ed alle eventuali tempistiche di consegna. Non esitate a contattarci tramite il numero di telefono 035 452 24 22 oppure tramite mail all'indirizzo info@dimensionecomunita.it.
Come faccio ad acquistare i prodotti che mi interessano?
Procedere all'acquisto di un prodotto è molto semplice: • Inviateci una mail (info@dimensionecomunita.it) o un fax (035 45 22 414) nei quali ci indicate i prodotti da voi scelti, i vostri dati completi di codice fiscale e/o P.Iva e l'indirizzo esatto di consegna. Nel caso fosse necessario un sopralluogo preventivo, non esitate a chiederlo, è gratuito! • In seguito alla vostra richiesta un nostro addetto provvederà a farVi avere nel minor tempo possibile un'offerta dettagliata di quanto richiesto (comprensiva di costi di trasporto e, se necessario, di montaggio) • Ricevuta la nostra offerta dovrete solo confermarla tramite mail o fax (se richiesto, effettuare bonifico di acconto) ed attendere che la merce venga consegnata nei tempi indicati.
I sopralluoghi si pagano?
Gruppo Dimensione Comunità opera da sempre a stretto contatto con i suoi clienti. Non ci occupiamo di semplice vendita di prodotti, ma vogliamo fornire un servizio completo, studiando la migliore soluzione per il vostro spazio, che sia la vostra aula d'asilo o il vostro parco giochi esterno. Per rendere possibile tutto ciò, i nostri tecnici sono a disposizione per sopralluoghi gratuiti in tutte le zone coperte dai nostri rappresentanti.
L'Iva è compresa nel prezzo?
I prezzi che trovate sul sito web non sono comprensivi di IVA (22%).
Ci sono delle quantità minime di acquisto?
Per quanto riguarda i nostri prodotti, non ci sono quantità minime di acquisto (salvo diversa indicazione nella scheda prodotto sul sito web), per cui contattateci senza problemi per ogni vostra esigenza.
I vostri prodotti sono certificati?
Tutti i nostri prodotti rispettano le normative vigenti. In modo specifico, i giochi da esterno devono essere costruiti rispettando la normativa europea UNI EN 1176 nella sua totalità. Essendo Gruppo Dimensione Comunità un'azienda riconosciuta da TUV RHEINLAND GROUP, per la "costruzione, installazione, manutenzione ed ispezione delle aree gioco", rilasciamo su richiesta la regolare dichiarazione di conformità delle strutture.
Siete presenti su portali MEPA/CONSIP e SINTEL/ARCA?
Da anni la nostra azienda lavora a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione, di conseguenza potrete trovarci sui portali che gli enti pubblici utilizzano per effettuare un acquisto. Per qualsiasi domanda in merito non esitare a contattarci.
Cosa vuol dire manutenzione e cosa sono i vostri contratti di manutenzione?
La manutenzione delle strutture presenti nei vostri parchi gioco e nelle vostre aree verdi, consiste nell'effettuare tutte le operazioni previste dalle normative per mantenere il gioco in salute, garantendone quindi la sicurezza ed il suo utilizzo duraturo nel tempo. Sarà quindi nostra premura effettuare un sopralluogo nell'area in oggetto, valutando l'entità dei danni per proporvi così un'adeguata soluzione al problema. Dopo aver portato in sicurezza il vostro parco, o dopo aver posato una nuova struttura, proponiamo dei contratti di manutenzione parchi gioco per garantire al cliente la corretta gestione delle strutture presenti (disponiamo di diversi contratti a seconda delle necessità del cliente). I nostri tecnici specializzati valuteranno durante l'anno i vostri giochi da esterno, rilasciando successivamente relazione dell'ispezione, definendo se e quando può essere necessario intervenire per riportare la struttura nella condizione ottimale per utilizzo e sicurezza.
Realizzate anche prodotti su misura?
Il punto forte della nostra azienda è la versatilità garantita dal reparto produzione, il quale, permette di rendere possibile ogni vostra richiesta. In modo particolare per quanto riguarda la progettazione dei parchi gioco e le aree esterne, è possibile studiare soluzioni personalizzate per ogni esigenza, grazie alla presenza del nostro designer, disponibile a realizzare progetti su misura.
Che altezza di pavimentazione antitrauma devo usare per il mio parco giochi?
La pavimentazione antitrauma è uno strumento atto ad attutire l'impatto derivante da un'eventuale caduta da un gioco da esterno. La normativa a cui fa riferimento è la UNI EN 1177, nella quale si specifica per ogni tipo di superficie utilizzata (gomma, corteccia,sabbia etc..), quali debbono essere gli spessori da utilizzare in relazione alle diverse altezze di caduta. Nella scheda prodotto di ogni tipologia di pavimentazione da noi venduta troverai indicazioni riguardanti gli spessori da considerare.
Che altezze hanno i tavoli e le sedie?
I nostri tavoli e le nostre sedie per arredo d'interni, vengono generalmente prodotte in 3 differenti altezze: NIDO, MATERNA, ADULTO, con le seguenti specifiche: • NIDO: sedute altezza 26 cm; tavoli altezza 46 cm • MATERNA: sedute altezza 35 cm; tavoli altezza 59 cm • ADULTO: sedute altezza 46 cm; tavoli altezza 76 cm. Producendo direttamente i prodotti che vendiamo, potete comunque richiederci misure specifiche in base alle vostre esigenze.