Panchine in plastica riciclata


Le panchine in plastica riciclata sono la soluzione ideale per chi desidera un prodotto ecosostenibile e allo stesso tempo resistentissimo all’azione degli agenti atmosferici. Preferire un materiale 100% di recupero è una scelta consapevole sempre più diffusa: le panchine sono un complemento fondamentale per parchi, aree verdi e per creare piacevoli spazi di socialità anche in centri storici e piazze di paesi e quartieri, orientarsi verso un arredo green significa unire alle scelte di decoro urbano anche una visione sostenibile del vivere in una società sensibile a queste tematiche.

Inoltre, questo tipo di arredo è consigliato anche per l’uso privato, utilizzando panchine da giardino in plastica riciclata anche per il proprio verde casalingo. Accanto ai componenti plastici, i modelli proposti nel ricco catalogo di Gruppo Dimensione Comunità prevedono materiali come l’acciaio zincato per i tubolari dei profili, utilizzati come rinforzo. Antimuffa, insensibile agli insetti, anti scheggia e idrorepellenti, le panchine in plastica riciclata sono ideali per ogni area climatica: dai verdi parchi naturali montani, ai lungomare battuti dal vento, questi prodotti garantiscono una lunghissima durata conservando le caratteristiche iniziali.

Diverse anche le fasce: le panchine hanno prezzi compresi tra i duecento e i trecento euro, in base alle finiture e sono parte della linea Plastica Riciclata di Gruppo Dimensione Comunità che comprende anche cestini porta rifiuti, altalene per bambini, castelli con scivoli e scalette, oltre a giochi accessibili, pensati per abbattere le barriere architettoniche e permettere anche ai piccoli con disabilità di divertirsi in serenità con i propri amichetti.