Fioriere


Amatissime per arredare gli spazi pubblici e aree verdi, le fioriere (elementi facenti parte dell'arredo urbano) sono un elemento di decoro, che contribuiscono a rendere più gradevole e colorato lo spazio del vivere quotidiano: sia in un’area a traffico limitato, sia nei pressi di bar e dehor, che possono essere delimitati con pratiche vasche contenenti piante o fiori, sia in piazze e piccole corti.

Non solo pubblico, ma anche privato per le fioriere, una soluzione perfetta per il giardino di casa, dove contribuiscono a personalizzare un ambiente e in alcune versioni anche a delimitare aree specifiche.

È il caso delle fioriere in legno con bacheca, che con il pratico divisorio su cui si possono far crescere dei rampicanti, possono contribuire ad aumentare la privacy di aree pranzo o gazebi, sia nel verde privato, sia nelle aree pubbliche, dove possono delimitare gli spazi con i tavoli di un ristorante o di una tavola calda.

Dimensione Comunità propone in catalogo una serie di fioriere di diverse misure e materiali. Si può scegliere tra diverse fioriere in legno, come quella a listelli di pino nordico: una pratica vasca disponibile in formato quadrato o rettangolare, che può essere usata singolarmente o in moduli. Disponibili anche fioriere in cemento, come quella di forma circolare in conglomerato, una delle fioriere da esterno trattate per resistere all’inquinamento urbano e all’umidità. A queste si aggiungono le fioriere in ferro, adatte in particolare per gli spazi urbani.

Varie anche le fasce di prezzo per le fioriere per esterno proposte da Dimensione Comunità: per le fioriere in cemento i prezzi partono da 100 euro e anche per le fioriere in legno i prezzi partono da una cifra simile. Anche per le varianti più complesse come fioriere in legno con bacheca i prezzi restano relativamente contenuti e allo stesso tempo permettono di acquistare un prodotto di alta qualità, che garantisca anche una lunga durata e resistenza agli agenti atmosferici e agli inquinanti.