Palestra all'aperto. Le migliori strutture per bambini

Palestra all'aperto. Le migliori strutture per bambini

Aggiornato il 05 feb 2021 in Bambini

Strutture per fitness all'aperto e percorsi di ginnastica con attrezzature idonee e alla portata dei bambini. Sport e divertimento

Scuole nel bosco, asili all’aria aperta, attività fisica outdoor per i più piccoli e una palestra all’aperto. Lontani dal divano e via libera allo sport al parco, grazie alle strutture per fitness all’aperto dedicate ai più piccoli. Con le palestre chiuse a causa della pandemia il fitness per bambini si sposta al parco, con percorsi di ginnastica per bambini, circuiti a stazioni che prendono spunto dai classici percorsi vita studiati per gli adulti e installati negli spazi verdi cittadini di tutto il mondo. Gruppo Dimensione Comunità dedica a questi percorsi fitness per bambini un’intera categoria del suo catalogo, con una linea di attrezzi fitness per bambini studiati in ogni minimo dettaglio, resistenti, durevoli e sicuri, dotati di un design accattivante e di un utilizzo intuitivo. Soluzioni perfette per vari esercizi fitness per bambini, dalla simulazione della corsa, alla panca per addominali e dorsali, al vogatore. Accanto all’attrezzo sono disponibili anche le tavole con illustrate le tipologie di esercizi da eseguire in corrispondenza della singola stazione.



Attrezzature idonee e all’altezza dei bambini  



Scopriamo ora nel dettaglio alcuni degli attrezzi sportivi per bambini che non possono mancare in un percorso in cui allenarsi e allo stesso tempo migliorare l’equilibrio e la destrezza. Tra le attrezzature fitness per bambini troviamo ad esempio la camminata sospesa, un attrezzo del percorso fitness kids che simula la corsa ma non stressa le articolazioni e permette di fare movimento senza pesare sulle ginocchia. Un attrezzoper l’allenamento tanto semplice quanto efficace.



 



Sempre della stessa linea Gruppo Dimensione Comunità propone un attrezzo per l’allenamento addominali per bambini. Una soluzione versatile per allenare si l’addome, sia i dorsali, grazie alla posizione delle panche e della traversa che permette al giovane atleta di fare leva con i piedi.





Entrambe le soluzioni fanno parte del percorso ginnastica per bambini, un circuito fitness composto da sette stazioni studiato su misura per i più piccoli, che sono attirati dai percorsi vita degli adulti installati nei parchi. Affidabili, resistenti, testati e prodotti secondo gli standard di qualità ISO 9001, questi attrezzi rispettano anche gli standard di sicurezza EN 16630:2015, una garanzia di tutela anche per gli atleti più scalmanati. Tutti gli attrezzi inoltre sono amici dell’ambiente perché realizzati in alluminio, acciaio e HDPE riciclabili al 100% e dalla lunga durata.



 







Benefici



Gruppo Dimensione Comunità, forte di una lunga esperienza nel settore è ben consapevole di quanto i lati positivi di un’attività fisica costante siano innegabili per tutti, a maggior ragione per i più piccoli, per cui sport e divertimento sono un tutt’uno. Fondamentale infatti è che la componente ludica accompagni sempre quella fisica per i bambini, il tunnel arrampicata riesce a coniugare entrambe le cose, unendo un buon equilibrio fitness – svago, che permetta di sviluppare una continuità di pratica, rifuggendo la noia. L’autostima dei bambini infatti è nutrita da queste attività, che permettono di aumentare la fiducia in sé stessi, costituendo una vera e propria panacea per il loro benessere psicofisico. Tra i benefici anche il miglioramento della resistenza muscolare e una maggiore coordinazione dei movimenti.