Rugby


Attrezzature per l'allestimento di campi rugby.

Gruppo Dimensione Comunità è specializzata in arredi e parchi gioco per comunità e il suo catalogo ha una divisione specifica dedicata alle attività sportive, con diverse soluzioni per pallavolo, calcio e per numerose attività in palestra: dal corpo libero, agli esercizi sulle spalliere, alla psicomotricità.

Non mancano anche soluzioni studiate per sport specifici come il rugby, uno sport di squadra diffusissimo in tutta Italia, sia a livello amatoriale, sia a livello agonistico, che per essere praticato richiede un grande spazio rettangolare dove si traccerà il campo e semplici attrezzature rugby come le porte.

Le porte sono le uniche attrezzature sportive rugby necessarie per allestire il terreno di gioco: Gruppo Dimensione Comunità nel suo catalogo le ha inserite, forte della caratteristica cura della sicurezza e del dettaglio. Le porte rugby sono costituite da due tubi di alluminio di un’altezza che può arrivare fino a 9,6 metri e vengono proposte con una speciale staffa utile per una rimozione più facile dal terreno.

In quanto sport di contatto il rugby è già di per sé a rischio traumi tra i giocatori, ma è possibile limitare l’impatto di brutte cadute con pannelli antitrauma, pensati appositamente per assorbire gli urti.

Inoltre, l’attività sportiva non ha solo bisogno di un’area dove essere praticata, ma anche di uno spazio da dedicare agli spogliatoi, dove gli atleti si possano cambiare e dove lasciare borse, abiti e scarpe. Gruppo Dimensione Comunità propone quindi anche una linea di arredi per spogliatoi, comprensiva di panche, armadi, porta scarpe e armadietti porta oggetti.